L’ultima volta abbiamo parlato della valutazione immobiliare, oggi prima di consigliarvi come valorizzarlo, vorrei suggerirvi come non svalutarlo.

Ogni proprietario si separa da un suo bene spesso a malincuore, altre volte con l’entusiasmo delle nuove aspettative ma il risultato sarà sempre una realizzazione economica che deve essere il più alta possibile.

Se metti in pubblicità un immobile ad un prezzo troppo lontano dal suo reale valore, andrai incontro a scenari che incideranno negativamente sul fine della vendita.

Un immobile non dovrebbe restare a lungo sul mercato, perderebbe interesse e creerebbe dubbi agli acquirenti…”se sta lì nessuno lo vuole e se nessuno lo vuole perché dovrei prendermelo io?”

Se il prezzo scende, e poi ancora un pochino e poi ancora…l’acquirente pensa che ci siano problemi o si convincerebbe che vuoi liberartene in fretta, presentandosi con offerte oscene.

Ma se pensi di fare il furbo restando con il prezzo alto e aspettando le offerte, queste non arriveranno…le persone vengono a vedere casa perché hanno più o meno quel budget…ma non comprano perché si aspettano più di quello che hanno visto.

Spero di averti convinto che il giusto prezzo è un primo, importantissimo passo per ” vendere casa e non solo per farla vedere”.

Con un prezzo iniziale non adeguato, la maggior parte dei venditori si ritrova a vendere molto al di sotto del prezzo di mercato.

Vi starete chiedendo quale sia il giusto tempo di vendita. Bene, un immobile al giusto prezzo dovrebbe vendersi entro 45, max 90 giorni, se questo non accade si è commesso qualche errore.

Un agente che sappia fare il proprio lavoro è un altro elemento che aiuta a mantenere il prezzo senza chiedere continui ribassi. L’agente sa come rispondere alle obiezioni del cliente, sa come esporre e superare problematiche e accompagna l’acquirente in tutte le fasi. Parleremo dell’importanza della mediazione in una prossima occasione.

Puntate su un ottima valutazione immobiliare!

Mettiamo a disposizione il nostro software di stima online per chi fosse interessato ad una prima “idea” (assolutamente non definitiva) del valore medio dell’immobile nella zona di riferimento, utilizzabile in modo gratuito.

Ti lasciamo anche la pagina dei nostri servizi dediti alla vendita: Servizi per la Vendita.

Puoi contattarci in questa pagina !

Facci sapere cosa pensi delle (S)valutazione immobiliare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *