Cucari Servizi Immobiliari s.r.l.
cucari.agenzia@gmail.com
+39 06 94010089 | +39 388 7543464

Agenzia immobiliare, perché sceglierla?

Perché scegliere l’agenzia immobiliare per vendere casa? Te lo spiego subito, ma prima ti faccio una semplice domanda:

Le persone non sono tutte uguali e lo sai…allora perché persone diverse non possono fare cose diverse?

I proprietari che non volevano sentir parlare di agenzie neanche per una valutazione immobiliare gratuita, che le consideravano tutte uguali, dopo averli convinti a darci fiducia sono diventati clienti fidelizzati e lo dimostrano le tante recensioni positive che trovi sul nostro sito o sulle varie pagine Google e Social.

Ci raccontano che le uniche chiamate che ricevevano erano agenzie o ” turisti dell’immobiliare” o peggio investitori in cerca dell’affare. Capisco che sia difficile riconoscere, per chi non è del settore, da una prima telefonata, chi fa perdere tempo e chi no.

Oggi vorrei offrirti la possibilità di valutare alcuni aspetti della vendita, consideralo un mio omaggio, sono Antonia Cucari agente immobiliare con 30 anni di esperienza che ha gestito transazioni di ogni tipo di immobile. Se vuoi conoscere qualcosa in più di noi, vedere come presentiamo i nostri immobili o i nostri servizi, vai su Youtube

Ma ora sono qui per mostrarti la vendita della tua casa da punti di vista diversi. Scoprirai che per vendere casa non basta pubblicare un breve a annuncio con qualche foto, non basta fissare appuntamenti. Una cosa è proporre o far vedere un immobile e un’altra è venderlo e venderlo con soddisfazione!

Sicuramente sai già quanto sia necessario, dopo una valutazione immobiliare,  valorizzare l’immobile, far riconoscere ciò che proponi, come soluzione migliore tra le altre che appaiono in sequenza su un portale. Ma sai quanto sia importante non lasciarlo lì per mesi e a volte anni… se fossi tu a vedere quell’annuncio immobiliare che si ripete ogni volta, magari ogni tanto con 5000 euro in meno e poi vederlo ancora lì….cosa penseresti?

Sai cosa pensano i clienti?

Se non lo vuole nessuno ci sarà qualche problema! Sai cosa fanno molti proprietari a causa di questo errore? Abbassano il prezzo!

Per vendere casa devono abbassare il prezzo e quasi sempre al di sotto del prezzo di mercato. Si concretizza, in pratica, la loro più grande paura.
Ma perché questo accade? Ora te lo spiego!

 

Agente immobiliare 

 

Prima cosa ogni immobile ha le sue peculiarità e vanno evidenziate, la casa deve colpire la sfera emotiva, si acquista di pancia, la testa servirà a mettere a posto quei tasselli che potranno concretizzare il desiderio emotivo.
L’agenzia immobiliare e soprattutto l’agente esperto sa come presentare al meglio la tua casa e sa come descriverla e valorizzarla, eliminando tutti i discorsi che tu potrai fare e che parleranno inevitabilmente delle tue emozioni e della tua esperienza.

Parlando con te il cliente si sentirà a casa tua. L’ agente, distaccato dalla tua sfera emotiva, riuscirà a toccare la sfera emotiva del cliente che si sentirà cosi, a casa sua. Noi sappiamo come trasformare nella sua mente quella casa in base alle sue esigenze, che già conosciamo.

Non abbiamo risposto al telefono e fissato un appuntamento.

Abbiamo capito cosa cerca il cliente, gli abbiamo già fatto vedere foto, virtual tour e planimetria. A volte abbiamo già fatto una visita da remoto, che non è la videochiamata dall’immobile ma una visita da remoto in un sito in cui  vediamo il cliente, lui vede noi e insieme giriamo in casa e gli mostriamo la planimetria, raccogliamo i suoi dati, gli facciamo la consulenza per il mutuo.

Ma le case vanno viste ovviamente! Quando verrà a casa tua conoscerà già i tempi di consegna di casa e  soprattutto, avremo la certezza che avrà la capacità economica per l’acquisto.  Quando accompagniamo le persone interessate, chiediamo ai proprietari di non essere presenti.
Calati sempre nei panni del cliente che cerca di immaginarsi a casa sua in casa tua, vorrebbe chiedere, capire alcuni dettagli, a volte tecnici, a volte cose delicati.

Credimi, la vendita si chiude in quel momento!

Il cliente sta decidendo se si immagina in quella casa e se può avere risposte rassicuranti ai propri dubbi.  Vedrete clienti che sembrano interessati e vi fanno i complimenti, ma stanno facendo gli ospiti educati e non l’acquirente interessato. L’agenzia immobiliare è lì per questo, l’agente è un mediatore, se bravo, ha già conquistato la fiducia della persona che accompagna; è ormai il suo consulente.

All’appuntamento se ne ha la possibilità, quindi senza il proprietario che condiziona il cliente, riesce a cogliere, prevedere, gestire le obiezioni, spiegare in modo chiaro e rassicurante come si gestisce una problematica e soprattutto, sarà lui, distaccato dall’emotività e da un interesse così diretto come il venditore, a motivare il valore del vostro immobile.

Ma non è tutto qui, ricordate che abbiamo parlato dell’annuncio presente nel tempo che perde appetibilità per il cliente che pensa che nessuno lo vuole? Bene, l’agente sa creare la situazione perfettamente opposta! Crea concorrenza e si sa… l’essere umano sceglie quello che vede scegliere e vuole vincere e averlo lui.
Il tuo immobile sarà considerato un’ occasione da non perdere.

Chiediti questa cosa: Perché secondo te io, con la mia esperienza e la mia agenzia immobiliare, ho fatto vendere casa mia, da quello che consideravo il mio collega migliore?

Un’ ottima vendita, ha un ingrediente segreto: il distacco del mediatore. E’ già, L’agente immobiliare non è chi ti vuole rubare i soldi o chi vuole farti abbassare il prezzo di casa. L’agente immobiliare è un mediatore che si occupa egregiamente di negoziazione, non dice “il venditore vuole questo e non scende” e ricorda al cliente che vuole trattare, che non siamo al mercato; non dice “ma sai quanto ci ha speso per ristrutturarlo”. Un agente sa motivare il valore e il valore giustifica l’investimento.

Un fotografo sa valorizzare le immagini, un copywriter sa valorizzare i testi, l’homestager sa abbellirlo e l’avvocato ti prepara i contratti per tutelarti giuridicamente, un tecnico regolarizza, ma l’unico che ha la fiducia del cliente, che sa giustificare quel valore che abbiamo enfatizzato con tutte le figure che ci supportano, è il tuo agente!

Cosa ti chiediamo?

Un incontro per conoscere te e le potenzialità del tuo immobile e offrirti una valutazione immobiliare. Perché dire si ad un estraneo che viene a vedere casa tua e non dire si a noi? Potrai considerarci una delle tante visite o invece la soluzione per un’ottima vendita! non perdere questa opportunità.
Per ringraziarti di aver seguito tutto questo video, dopo la visita di un agente, ti offro una consulenza telefonica o in videoconferenza, gratuita, per valutare tutti gli aspetti della tua vendita e darti preziosi consigli.

Se ti è piaciuto questo video, iscriviti al canale you tube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Antonia Cucari

Antonia Cucari

Titolare della Cucari Servizi Immobiliari.

Iscriviti per ricevere tutte le novità!

Indice