VGK900 – Un’esclusiva porzione di bifamiliare

730000 EUR

Sei alla ricerca di una residenza unica che combini comfort, ampiezza, luminosità e privacy? Questa splendida porzione di bifamiliare di circa 300 mq coperti, disposta su quattro livelli, rappresenta un’opportunità rara nel prestigioso contesto di Villa Grazioli. Situata alla fine di una strada privata, questa proprietà garantisce una quiete ineguagliabile e una riservatezza assoluta, anche se a soli un km dal vivace centro di Frascati e 4 km dall’aeroporto di Ciampino. Gli esterni sono altrettanto generosi, con balconate perimetrali ad ogni livello, un portico davanti alla taverna di circa 20 mq e un giardino privato di circa 850 mq, oltre a due comodi posti auto esterni.

DESCRIZINE: L’accesso alla villa è garantito da un passo carrabile che porta direttamente al giardino, prevalentemente pavimentato, dove possono trovare spazio più veicoli. Esternamente, si beneficia anche di due posti auto aggiuntivi. L’accesso pedonale, tramite una comoda scalinata, conduce ad una parte riservata del giardino che potrai ammirare e a cui potrai accedere, dalla spettacolare serra solare creata sul salone. tutti gli ambienti hanno uscita su ampie balconate e sono tutti ampiamente finestrati garantendo un livello di luminosità davvero notevole. Il salone stesso è un vero gioiello, con camino predisposto per essere collegato al riscaldamento, e ampie finestre che incorniciano il verde esterno, creando un’atmosfera accogliente e luminosa. La cucina è un luogo in cui soggiornare piacevolmente, oltre ad avere spazi in cui predisporre tutta l’attrezzatura per dedicarvi all’arte culinaria, c’è la possibilità di predisporre una zona studio o relax. Tutti gli ambienti hanno uscita sulla balconata perimetrale che accede direttamente al giardino e sono tutti ampiamente finestrati garantendo un livello di illuminazione naturale davvero notevole. Il piano si completa con un curatissimo bagno di servizio e una comodissima stanza lavanderia
Una comoda scala in legno massello, arricchita da specchi che donano profondità e luminosità, collega i quattro livelli.
Salendo al piano notte, troviamo tre camere, di cui la padronale è particolarmente spaziosa per cui si potrebbe ricavare un’altra camera ed è dotata di un bagno interno. Due ulteriori camere da letto e un secondo bagno completano il piano. La mansarda offre uno spazio affascinante e versatile, è un delizioso ambiente con terrazzo panoramico, bagno e zone sottotetto adibite a ripostigli. La taverna è un unico ambiente dotato di piccolo ma funzionale angolo cottura e di un bagno. Dotata di ingresso indipendente è caratterizzata da vetrate ampie e scorrevoli che rendono l’ambiente luminoso e consentono l’accesso al portico. Nel giardino ci sono zone pavimentate con siepi e aiuole fiorite, ma c’è anche una zona tipo “boschetto” con tre alberi ad alto fusto.

Rifiniture: Dettagli di qualità per un comfort duraturo

Costruita nel 1970, la villa ha visto una manutenzione scrupolosa che ha preservato e migliorato nel tempo la qualità della struttura e degli impianti. Gli infissi sono dotati di doppi infissi creando una camera d’aria aggiuntiva per un isolamento ottimale. La casa è equipaggiata con due camini a legna a doppia fiamma senza diossina, che sono predisposti per essere collegati all’impianto di riscaldamento. mentre gli impianti, completamente rifatti nel 2002, sono progettati per una gestione autonoma dei vari livelli. Alcune finestre sono inoltre protette da inferriate, per un ulteriore livello di sicurezza . Le comodità non mancano, infatti le persiane sono elettriche, gestite sia singolarmente che tutte insieme e in giardino c’è un sistema di irrigazione automatico. Sono predisposte le canalizzazioni per l’impianto eolico, fotovoltaico e solare.
La cantina di 25 mq è divisa in una zona tecnica per la gestione degli impianti e da una zona ripostiglio.

Perché fa al caso tuo: Luminosità, eleganza e posizione strategica

Ogni ambiente di questa villa è inondato di luce naturale grazie alle numerose e grandi finestre. L’eleganza della zona, adiacente alla storica residenza di Villa Grazioli, aggiunge un tocco di classe inestimabile. La posizione alla fine della strada privata garantisce una pace assoluta, mentre la vicinanza ai centri di Grottaferrata e Frascati offre tutti i vantaggi di una vita cittadina senza rinunciare alla tranquillità e alla privacy. Questa villa è perfetta per chi cerca un abitare di prestigio in una delle zone più belle dei Castelli Romani.

Le informazioni contenute nell’annuncio sono puramente descrittive e non hanno valore contrattuale.

Condividi questo annuncio

Codice:

VGK900

Categoria immobile:​

Residenziale

Tipologia immobile:​

Villa

Contratto

Vendita

Superficie:

200 mq

Numero locali:

8

Numero bagni:

5

Camere da letto:

5

Posti auto:

2

Mq giardino:

500

Posizione:

Centro

Panorama:

Vista Aperta

Orientamento:

Nord Est oVEST

Lati liberi:

3

Giardino:

Privato

Tipo soggiorno:

Salone

Tipo cucina:

Abitabile

Pavimento giorno:

Pavimento notte:

Parquet

Pavimento cucina:

Parquet

Pavimento bagno:

Ceramica

Accesso disabili:

Nessuna Barriera

Stato immobile:

Ottimo

Grado:

Signorile

Riscaldamento:

Autonomo

Tipo riscaldamento:

Caldaia

Tipo impianto:

Radiatori

Fonte energetica:

Metano

Acqua calda:

Autonoma

Raffrescamento:

Autonomo

Infissi:

Legno Doppio Vetro

Serramenti:

Ottimo

Persiana:

Tapparella PVC

Classe energetica:

IPE 175 kWh/m²a -G

Richiedi informazioni