L'inquilino sempre più spesso entra da "angioletto" ed esce da "diavoletto"

Come evitarlo?
Intanto scegliendo inquilini con una situazione reddituale stabile.

g3c73cdb6a9a3bf85d254fa1adb0f19f925e6db10a2a69e017db33fb66ccba5b9b296ab766e809675e17458001ae170c6d643d07d0a7ea0b7c2bb91b8384d843e_1280-5242150.jpg
Riproduci video

La busta paga da sola è davvero  una garanzia?
Il massimo pignorabile se il conduttore non dovesse pagare, è un quinto del sui importo netto, cioè il 20%  e non tutte le voci rientrano nell'imponibile pignorabile. Cosa molto importante le tempistiche, in quanto tempo riuscireste a rientrare dei canoni non percepiti?

Per tutti questi motivi "PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE"!

Per garantirti i migliori inquilini dal punto di vista della redditualita’ abbiamo sottoscritto diverse convenzioni, tra cui quella con tutti gli enti della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE e abbiamo tante richieste da soddisfare sia per locazioni brevi che stabili. 

Ma cos’altro è necessario fare per garantire un rapporto duraturo come la locazione?

Ecco i nostri consigli!

Veridicità documenti

Non limitarti a controllare la busta paga, molte informazioni sono nella dichiarazione dei redditi e non nella busta paga (esempio alimenti per i figli) e soprattutto...controlla che non sia documentazione falsificata ( la dichiarazione dei redditi deve essere quella scaricata dal proprio cassetto fiscale, non richiesta al commercialista)

Controlla se buon pagatore

i redditi da soli non ci danno la garanzia che saranno utilizzati per pagare l'affitto. Bisogna controllare che l'aspirante inquilino abbia sempre onorato i propri impegni economici. Incrociando 9 banche dati, riusciamo a sapere se è un buon pagatore e tanto altro...

Inserisci clausole che ti tutelano

il contratto non è un modulo da compilare ma un accordo da strutturare in base alle specifiche situazioni per tutelare i tuoi interessi. Per la legge l'inquilino è sempre la parte più debole, i tuoi diritti devono essere blindati in clausole valide e ben impostate.

Burocrazia

...tanti adempimenti burocratici, asseverazione, controllo certificato APE in corso di validità, registrazione ecc. Stai attento a rispettare tutte le condizioni e le tempistiche di ogni adempimento. Le imprecisioni costano care.

Rapporto contrattuale

si sa che durante la locazione l'inquilino spesso chiede l'intervento del proprietario per sistemare qualcosa, per migliorie o per dubbi vari....bisogna conoscere i doveri e i diritti delle parti e saperli mediare per non creare attriti o essere eccessivamente accondiscendente.

BONUS

Noi siamo presenti anche durante la locazione per aiutarti a risolvere ogni questione E per garantire la locazione possiamo proporti delle tutele che coprono tutto il periodo contrattuale. Si occupano dei solleciti stragiudiziali, corrispondono fino a 12 mensilità non corrisponde, danni all'immobile, spese conviviali e provvedono loro allo sfratto. Tu non soa loro carico le spese legali per lo sfratto, 12 mensilità di canoni non percepiti, oneri condominiali e danni per un importo fino a tre mensilità del canone.

1 - Veridicità documenti

Non limitarti a controllare la busta paga, molte informazioni sono nella dichiarazione dei redditi e non nella busta paga (esempio alimenti per i figli) e soprattutto…controlla che non sia documentazione falsificata ( la dichiarazione dei redditi deve essere quella scaricata dal proprio cassetto fiscale, non richiesta al commercialista).

g8b24a2b398e93bf4364a6e95b4ea21178b285f4dfea48bda71170776c6ab0ec5685122bdaf6a967357eba5e71cbe7315_1280-428294.jpg

2- Controlla se buon pagatore

I redditi da soli non ci danno la garanzia che saranno utilizzati per pagare l’affitto. Bisogna controllare che l’aspirante inquilino abbia sempre onorato i propri impegni economici. Incrociando 9 banche dati, riusciamo a sapere se è un buon pagatore e tanto altro…

pexels-photo-5862374-5862374.jpg

3- Inserisci clausole che ti tutelano

Il contratto non è un modulo da compilare ma un accordo da strutturare in base alle specifiche situazioni per tutelare i tuoi interessi. Per la legge l’inquilino è sempre la parte più debole, i tuoi diritti devono essere blindati in clausole valide e ben impostate.

pexels-photo-261679-261679.jpg

4- Burocrazia

…tanti adempimenti burocratici, asseverazione, controllo certificato APE in corso di validità, registrazione ecc. Stai attento a rispettare tutte le condizioni e le tempistiche di ogni adempimento. Le imprecisioni costano care.

5- Rapporto contrattuale

Si sa che durante la locazione l’inquilino spesso chiede l’intervento del proprietario per sistemare qualcosa, per migliorie o per dubbi vari….bisogna conoscere i doveri e i diritti delle parti e saperli mediare per non creare attriti o essere eccessivamente accondiscendenti.

pexels-photo-5669602-5669602.jpg

6- Tutela locazione

Noi siamo presenti anche durante la locazione per aiutarti a risolvere ogni questione che dovesse presentarsi. Per garantire la locazione possiamo proporti delle tutele che coprono tutto il periodo contrattuale. La società si occupa dei solleciti stragiudiziali, ti riconosce fino a 12 mensilità non corrisposte, danni all’immobile, spese condominiali e provvede, con i propri legali, allo sfratto. Le tutele potrai richiederle anche per contratti in corso.

Vuoi ancora più sicurezza di percepire il canone? Oppure hai semplicemente bisogno di liquidità?

 Abbiamo una collaborazione con una società che anticipa i canoni di locazione anche con contratti già esistenti e poi il conduttore verserà il canone direttamente a loro. Se vuoi saperne di più, contattaci!

 
Di attivita'
0 anni+
Proprietari soddisfatti
0 +

Tutto questo e più di questo, lo facciamo noi. Tu vuoi locare e noi lavoriamo affinché a fine locazione, tu ci riporti l'immobile!

Antonia Cucari

Ceo & Founder

Per info, contattaci

0694010089

Anche su Whatsapp: 3887543464